Condizioni generali di vendita di Fluetube
Le condizioni generali di vendita sono soggette al D. Lgs. 206 del 2005 - il Codice del consumo. Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito i "Termini e le Condizioni") si applicano all'offerta, alla vendita e alla consegna di tutti i prodotti (di seguito i "Prodotti") del catalogo online fornito da Fluetube (di seguito la "Società") al consumatore (di seguito il "Cliente"), ad eccezione di quegli articoli per i quali si rendano applicabili condizioni di vendita particolari. Tali condizioni particolari verranno di volta in volta indicate nelle pagine dedicati ai prodotti stessi.

Ordini
Gli ordini sono inoltrati dal Cliente tramite:• La registrazione al sito www.fluetube.com, seguendo le procedure ivi indicate• Via internet direttamente dal sito www.fluetube.comA seguito della ricezione dell'ordine, quest'ultimo sarà subordinato ad accettazione da parte della Direzione. L'ordine sarà quindi archiviato nei nostri sistemi informatici. Il Cliente potrà accedere all'ordine tramite la propria area riservata. A seguito dell'accettazione dell'ordine ad opera della Direzione, il Cliente riceverà conferma contenente i termini e le condizioni applicabili al contratto.

Prezzi
Tutti i prezzi sono espressi in Euro e si intendono IVA inclusa. In caso di errata indicazione da parte del cliente di un prezzo sul Buono d’Ordine si riterrà valido l’ordine al prezzo indicato sul catalogo.

Pagamenti
I pagamenti possono essere effettuati con carta di credito, bonifico bancario, PayPal, contrassegno o a rate. L’ordine non può essere evaso se non perviene completo di Codice Fiscale.

Prodotti
La Società si riserva la facoltà di modificare le caratteristiche tecniche dei Prodotti senza preavviso, rispettando le leggi in vigore sulla sicurezza. Eccezionalmente, in caso di indisponibilità di Prodotto ordinato, la Società, entro 30 giorni dall'inoltro dell'ordine, informerà il Cliente della indisponibilità del Prodotto stesso e, a seguito dell'accettazione del Cliente (che dovrà essere fornita prima o durante la conclusione del contratto) la Società potrà provvedere alla sostituzione dello stesso con altro prodotto avente la medesima funzionalità e con caratteristiche qualitative identiche o superiori. In caso di mancata accettazione dal parte del Cliente, la Società rimborserà il Cliente stesso dell'ammontare corrisposto (ove presente).

Forza maggiore
In ogni caso di forza maggiore, o caso fortuito, la Società non sarà responsabile per il ritardo o la mancata consegna e, nei limiti della legge applicabile, avrà la facoltà di risolvere, in tutto o in parte, il contratto, sospenderne o differirne l’esecuzione.

Consegna e trasporto
Al fine di poter garantire un miglior servizio, verrà spedita tutta la merce disponibile. Eventuali articoli restanti verranno spediti in porto franco. La spedizione di tutti gli ordini viene effettuata in giornata dal centro di smistamento di Fluetube. I tempi di consegna sono di 24/48 ore per il Nord e Centro Italia; di 48/72 ore per Sud, Isole e località meno accessibili. Tutto ciò salvo cause di forza maggiore, casi fortuiti, ferie e festività, località di consegna disagiate e ordinativi di quantità eccezionali. Per ordini con consegne personalizzate potrà essere preventivamente concordato un contributo al servizio. L’imballo è gratuito.

Controllo merce
Il Cliente e/o l’incaricato dello stesso al ritiro della merce è tenuto a controllare, al momento della consegna e alla presenza del trasportatore, l’integrità dei colli consegnati ed il relativo numero, segnalando eventuali discordanze nel numero e/o integrità dei colli per iscritto nell’apposito spazio riservato nel documento di trasporto (DDT) che, debitamente sottoscritto, rimarrà al trasportatore. Fatto ciò, il Cliente deve contattare il Servizio Clienti di Fluetube per segnalare la problematica stessa alla mail service@fluetube.com . Il Cliente è tenuto a segnalare entro 14 giorni dalla consegna eventuali reclami di altra natura, contattando l’Ufficio Clienti di Fluetube alla E-mail service@fluetube.com

Resi merce
In caso di insoddisfazione, il Cliente avrà 14 giorni di tempo dall'acquisto del prodotto per recedere dal contratto. Il diritto di recesso potrà essere esercitato dal Cliente attraverso una comunicazione scritta inviata a mezzo raccomandata A/R al seguente indirizzo Via E. Ferrario 12 - 21017 Samarate (VA) - Italia (non è consentito per i prodotti personalizzati o appositamente prodotti su richiesta del Cliente). Il diritto di recesso è soggetto all'integrità del prodotto, il quale dovrà essere restituito integro e completo di tutti gli accessori nella loro confezione originale e con adeguato imballo esterno, in caso contrario sarà respinto e inviato al mittente in porto assegnato. L'organizzazione e i costi relativi al reso della merce sono a carico del Cliente.
Tutti i resi devono essere preventivamente autorizzati da Fluetube contattando il sevizio clienti all'indirizzo mail service@fluetube.com. Fluetube si riserva la facoltà di accettare il reso e addebitare al cliente la percentuale del 10% del valore della merce resa sui recessi avvenuti dopo i 14 giorni dalla data di acquisto. In caso di difettosità del prodotto la garanzia verrà applicata solo previo controllo del nostro ufficio qualità. La società ha il diritto di scegliere se sostituire la merce difettosa o sostenere le spese di riparazione.
ll diritto a qualsiasi forma di garanzia viene meno se il vizio e/o difetto segnalati sono dovuti a colpa, negligenza o dolo, ovvero a operazioni di stoccaggio improprie e comunque non imputabili alla Fluetube e, in particolare, all'uso improprio dei materiali determinato dal mancato rispetto delle istruzioni che accompagnano la merce o a manomissioni, modifiche e/o variazioni non autorizzate dalla Fluetube e/o all'uso di parti, accessori e ricambi non originali o comunque non forniti dalla Fluetube.

Garanzia e assistenza
Tutti i nostri articoli sono rigorosamente selezionati e garantiti per 2 anni contro difetti di materiale o fabbricazione. Il diritto di garanzia decade alla presenza di danni provocati da uso improprio, manomissione, caduta, utilizzo di accessori non originali, tentativi di riparazione effettuati da personale non autorizzato o in genere da quant’altro dimostri un utilizzo inadeguato del bene. Sono in ogni caso espressamente escluse dalla garanzia tutte le parti estetiche, quelle soggette ad usura e tutte le parti per cui non è verificabile l’uso adeguato. In caso di richiesta di assistenza il Cliente deve contattare l’Assistenza Clienti di Fluetube alla E-mail service@fluetube.com che provvederà a fornire tutto il supporto e le informazioni necessarie. Fluetube in caso di riparazioni e/o manutenzioni non risponde dei tempi di attesa dichiarati dai produttori. Durante tale periodo di attesa Fluetube non fornirà alcun prodotto sostitutivo. Le condizioni di garanzia di Fluetube sono prevalenti su indicazioni differenti eventualmente riportate sulle confezioni dai produttori, salvo deroghe formali di Fluetube.

Responsabilità
Fatto salvo quanto previsto ai precedenti punti Resi merce e Garanzia e Assistenza, rimane escluso ogni risarcimento dei danni a qualsiasi titolo subiti dal Cliente o da terzi e di ogni altra obbligazione diversa da quelle qui esplicitamente previste. In nessun caso Fluetube sarà responsabile per qualsivoglia danno indiretto (inclusi, senza limitazioni, il danno per perdita o mancato guadagno, interruzione dell’attività, perdita di informazioni o altre perdite economiche) che dovesse derivare al Cliente dall’esecuzione delle obbligazioni contrattuali.

Foro competente
I presenti termini e condizioni sono regolati e interpretati ai sensi della legge italiana. Chi si avvale dei prodotti e servizi offerti da Fluetube accetta che per qualsiasi controversia sia competente il Foro di Busto Arsizio.


Siamo sempre a tua disposizione per qualsiasi informazione tecnica o commerciale

Lo Staff di Fluetube.com