I sistemi di pagamento sono un argomento sempre molto delicato quando si parla di acquisti online. Molto spesso infatti sono proprio le preoccupazioni sulla privacy e i timori sulla sicurezza dei pagamenti a far rinunciare il cliente all’acquisto.

Per questi motivi offriamo diverse opzioni per pagare l'acquisto effettuato:
- Carta di credito 
- Bonifico
- PayPal

Carte di credito
La carta di credito rappresenta sicuramente uno dei metodi di pagamento maggiormente utilizzato per gli acquisti online. Il pagamento in questo caso è molto semplice, l’utente non deve far altro che compilare un’apposita pagina web interattiva in cui dovrà essere riportato il numero identificativo della carta, la data di scadenza e il codice di sicurezza. Tramite un sistema automatizzato i dati verranno trasmessi dall’esercente alla banca che provvederà a verificare le informazioni ricevute e procedere con l’accredito. Tra i vantaggi che si riscontrano è sicuramente l’immediatezza del pagamento, la facilità di utilizzo e il fatto che gli utenti hanno molta confidenza con questo sistema. L'utilizzo di questa opzione non prevede alcun costo aggiuntivo per il cliente.

Bonifico
Se si decide di scegliere come metodo di pagamento il bonifico bancario la procedura risulta essere leggermente più lunga; vediamo perché. Una volta conclusa la transazione verranno comunicati all’utente, attraverso una procedura automatizzata, gli estremi bancari necessari per effettuare il bonifico per l’ammontare della cifra spesa. Dopo avere effettuato il bonifico, l’esercente deve aspettare l’avvenuta ricezione del bonifico prima di far partire la merce quindi i tempi di consegna in questo caso si allungano. Comunque anche in questo caso parliamo di un metodo di pagamento molto semplice e diffuso con cui gli utenti hanno molta confidenza. L'utilizzo di questa opzione non prevede alcun costo aggiuntivo per il cliente.

Paypal
Paypal è la piattaforma di sistemi di pagamento maggiormente utilizzato in Italia e in Europa. Consente a chiunque possieda un indirizzo email di inviare o ricevere pagamenti online in modo sicuro. Paypal funziona come un normale conto corrente, dopo averlo aperto si possono effettuare le varie transazioni. E’ possibile associare una carta di credito, prepagata, oppure il conto bancario. I costi sulle transazioni sono a carico dei venditori. Nel momento in cui si sceglie Paypal come metodo di pagamento l’utente viene collegato ad una pagina sicura in cui vengono richiesti email e password e a questo punto l’importo viene subito detratto dal proprio conto. Si tratta uno dei metodi di pagamento più sicuri perché offre opportune procedure in caso di rimborsi e contestazioni. L'utilizzo di questa opzione non prevede alcun costo aggiuntivo per il cliente.


Contattaci per qualsiasi informazione tecnica o commerciale!

Lo Staff di Fluetube