TUBI CANNA FUMARIA - CANALE DA FUMO COASSIALE CALDAIA A CONDENSAZIONE

DESCRIZIONE SINTETICA
Canali da fumo e canne fumarie coassiali con condotti interni in plastica traslucida e parte esterna in acciaio galvanizzato marrone per caldaie a gas-gasolio funzionanti con il sistema a condensazione. Sono disponibili kit completi, elementi dritti, curve di partenza, maggioratori, moduli sonda, terminali, tegole in piombo, faldali, fascette, griglie e molti altri prodotti. Diametri disponibili: 60/100.

APPLICAZIONI

Il sistema camino coassiale qui proposto può essere utilizzato per generatori a condensazione alimentati a combustibile gassoso con temperatura dei prodotti della combustione non superiore a 120°C. E' adatto per essere utilizzato come condotto e condotto intubato ed è certificato per l’utilizzo come sistema per l’evacuazione fumi della combustione e aspirazione dell’aria comburente 

INSTALLAZIONI
L’installazione di sistemi fumari asserviti a generatori a condensazione aventi potenzialità inferiori a 35 kW, deve essere conforme alla norma UNI 7129:2015. Il sistema coassiale può essere installato all’interno e all’esterno degli edifici nonché all’interno di vani tecnici/cavedi e camini esistenti. L’installazione dei kit coassiali può essere impiegata come scarico a parete secondo i casi previsti dalla legislazione vigente. Gli elementi vanno installati con la freccia (stampata sull’etichetta del singolo pezzo) orientata nella direzione dei fumi (femmina verso l’alto); verificare che la connessione tra il generatore a condensazione e il sistema di scarico fumi sia installato correttamente, mantenendo una pendenza del 3% verso il generatore (ritorno delle condense verso il generatore). Assemblare gli elementi accertandosi che le guarnizioni rimangano nella propria sede e che non vengano danneggiate durante l’assemblaggio stesso. Al fine di evitare il deterioramento delle guarnizioni, non lubrificanti destinati ad altri impieghi (olio motore, olio per circuiti idraulici, olio vegetale o animale). Applicare un supporto murale ogni 1,5 mt, se ne consiglia comunque uno ad ogni elemento rettilineo e di posizionare un supporto murale dopo ogni spostamento. In caso di intubamento di vani tecnici o camini esistenti, installare alla base del sistema intubato la curva di sostegno con staffa di supporto a catalogo. Per intubamenti eseguiti dalla sommità del vano tecnico/camino esistente, utilizzare l’apposita fascetta di discesa.

MANUTENZIONE
La manutenzione e i controlli dell’impianto fumario deve essere eseguita da personale qualificato secondo la legislazione vigente (DM 37/08, DPR 74/13, UNI 7129:2015, UNI 10738:2012 e UNI 10845). Per la pulizia delle pareti interne si dovrà utilizzare una spugna, un panno o una spazzola di plastica morbida. Non utilizzare solventi aggressivi o acidi. In corrispondenza della manutenzione programmata, ai fini di mantenere un elevato standard di sicurezza, si consiglia di verificare l’integrità delle guarnizioni di tenuta ogni qualvolta gli elementi del sistema.

PLASTICA TRASLUCIDA - COASSIALE EST. ACCIAIO GALVANIZZATO MARRONE RAL 8017 Ci sono 11 prodotti.

Mostrando 1 - 11 di 11 articoli